Sabato 30 novembre in occasione della seconda mobilitazione  “Saturdays for Future”, l’Osservatorio Geofisico apre al pubblico! Durante la visita sarà illustrata la storia dell’Osservatorio e il ruolo delle misure nello studio dei cambiamenti climatici.

Si può prenotare la visita segnandosi al sondaggio al link:

https://doodle.com/poll/h3w3imgah285z4cx

L’evento è inserito ufficialmente all’interno della mobilitazione “Saturdays For Future” , per maggiori informazioni sulla mobilitazione e su tutti gli eenti in programma consultate il sito https://saturdaysforfuture.it/

SCHEDA EVENTO:

Titolo/nome dell’evento o iniziativa

L’Osservatorio per i Saturdays For Future: dal consumo responsabile alla lotta al cambiamento climatico

Data, orario e luogo di svolgimento

Sabato 30 novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Osservatorio Geofisico dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Torre di Levante del Palazzo Ducale di Modena, Piazza Roma n°22.

Soggetto promotore

Università di Modena e Reggio Emilia

Descrizione

L’Osservatorio Geofisico apre in occasione dei Saturdays for Future. Durante la visita sarà illustrata la storia dell’Osservatorio e il ruolo delle misure nello studio dei cambiamenti climatici.

Le visite saranno aperte su prenotazione per gruppi di 25 persone. Gli orari di inizio visita sono 10.00, 11.00 e 12.00. La durata della visita è di circa 1 ora. La salita alla torre è di circa 250 gradini , si raccomanda quindi di essere in buono stato di salute.

Si può prenotare la visita segnandosi al sondaggio al link:

https://doodle.com/poll/h3w3imgah285z4cx

Il ritrovo è all’orario in cui vi segnerete in corrispondenza della torre di levante del Palazzo Ducale di Modena (guardando il palazzo è la torre di destra). Per qualsiasi informazione scrivete a ossgeo@unimore.it

Cosa chiediamo in cambio?

Un impegno ad un azione di consumo sostenibile e responsabile in vista degli acquisti natalizi.

Ogni visitatore dovrà scrivere su un bigliettino cosa intende fare per questo scopo. Il bigliettino potrete portarlo da casa già scritto oppure scriverlo direttamente prima della visita!

Appenderemo tutti insieme i nostri impegni e prima della visita ci sarà un momento di informazione e condivisione sul consumo sostenibile e responsabile.

Link al sito o alla pagina web di riferimento

www.ossgeo.unimore.it

L’OSSERVATORIO PER I SATURDAYS FOR FUTURE: DAL CONSUMO RESPONSABILE ALLA LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO