L’Osservatorio Geofisico è al centro di un servizio uscito su FocusUnimore di Marzo, webmagazine mensile dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’Osservatorio Geofisico di Unimore: un bene patrimoniale recuperato anche grazie al concorso dei tanti sottoscrittori del 5×1000

Uno dei due Telescopi di Herschel costruiti da G.B. Amici custoditi in Osservatorio Geofisico

È un luogo suggestivo ed evocativo anche dal punto di vista storico e architettonico, dal quale è possibile godere di un impareggiabile panorama su tutta la città di Modena, ma anche e soprattutto una delle istituzioni scientifiche di maggior interesse dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Stiamo parlando dell’Osservatorio Geofisico di Modena, sede anche del Museo astronomico e geofisico e afferente al Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, che si trova nella Torre di Levante del Palazzo Ducale di Modena, oggi destinato ad ospitare l’Accademia Militare.

Clicca qui per leggere l’articolo completo!

L’OSSERVATORIO GEOFISICO SU FOCUS UNIMORE
Tag: