L’Osservatorio Geofisico partecipa alla notte Notte della Ricerca, prevista per domani, 30 settembre 2022 con l’evento dal titolo:

L’Osservatorio Geofisico di Modena, due secoli di storia della scienza: dalla visione degli astri all’analisi del clima che cambia.

Per l’occasione l’Osservatorio resterà aperto dalle ore 20:00 alle ore 24:00 con una doppia modalità di visita:

Seminario “Il cambiamento climatico a Modena” della durata di 20 minuti, presso la Sala Eventi dell’Osservatorio Geofisico a cura di Luca Lombroso, Ing. Sofia Costanzini e Ing. Francesca Despini.
Inizio seminario ore 20:00, 21:00 e 22:00.

Visite ad accesso libero alle sale dell’Osservatorio Geofisico dove sono custoditi gli antichi strumenti per la visione degli astri risalenti all’Ottocento accanto ai più moderni strumenti per l’osservazione e la misurazione dei parametri meteorologici.

Sarà disponibile lungo il percorso di visita una guida audio: porta con te i tuoi auricolari per poter usufruire di una visita ancor più suggestiva!

Alcune informazioni:

L’ingresso dell’Osservatorio si trova in Piazza Roma 22, guardando Palazzo Ducale è la torre di destra.
La salita alla torre è di circa 200 gradini, si raccomanda quindi di essere in buono stato di salute. Non sono presenti ascensori o montacarichi.

Per informazioni: ossgeo@unimore.it

Notte della Ricerca 2022